DELIBERA REGIONE TOSCANA – CONTRIBUTO STRAORDINARIO SOSTEGNO AL REDDITO DI PRATICANTI E TIROCINANTI

Pisa 28 maggio 2020

Oggetto: Delibera Regione Toscana sostegno al reddito dei praticanti
Egregi Colleghi,

segnaliamo che la Regione Toscana, con delibera di Giunta regionale 558 del 27 aprile 2020,  ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di un contributo straordinario FSE per il sostegno al reddito dei tirocinanti e dei praticanti i cui tirocini sono sospesi a causa delle misure di contenimento dell’epidemia coronavirus (covid-19) nell’ambito del programma GiovaniSì

Destinatari del contributo straordinario a sostegno del reddito dei tirocinanti e dei praticanti sono i giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (30 anni non compiuti) il cui tirocinio sia stato sospeso a causa dell’emergenza covid-19.
Il contributo, nei limiti delle risorse disponibili, è di 433,80 euro mensili. Il contributo è erogato per il periodo di sospensione, se superiore a 15 giorni, fino ad un massimo di 2 mesi.
L’erogazione del contributo avviene in un’unica soluzione mediante accredito diretto su conto corrente intestato o cointestato al beneficiario del contributo.
La domanda online di contributo può essere presentata a partire da oggi 28 maggio 2020
Le domande sono finanziate secondo l’ordine di protocollo di presentazione delle stesse e fino ad esaurimento delle risorse

Cordiali saluti                                                    Il Consiglio

I documenti sono sempre disponibili nell’area Emergenza Coronavirus, raggiungibile sul sito dell’Ordine al link
http://www.ordineavvocati.pisa.it/newsletter/elenco-art-3-linee-guida-emergenza-virus/