Circolare n. 5/2021
Pisa, 15 gennaio 2021
Oggetto: interruzione servizi telematici settore civile
Gentili colleghe e colleghi,
Vi comunichiamo che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive, migliorative ed evolutive sui sistemi del civile, il Ministero procederà alla interruzione degli stessi per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 16:00 del giorno venerdì 15 gennaio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 di giorno 18 gennaio
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi, mentre non si potrà accedere ai fascicoli informatici.
Vi comunichiamo che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive, migliorative ed evolutive sui sistemi del civile, il Ministero procederà alla interruzione degli stessi per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 16:00 del giorno venerdì 15 gennaio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 di giorno 18 gennaio
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi, mentre non si potrà accedere ai fascicoli informatici.
Cordiali saluti
Il Consiglio dell’Ordine