Pisa, 23 marzo 2022
Oggetto: Istruzioni iscrizioni ricorsi per sovraindebitamento.
Gentili Colleghe e Colleghi,
alleghiamo circolare dell’Ufficio Fallimenti del Tribunale con la quale si comunica che a far data dal primo aprile i ricorsi relativi a
1. Accordi di composizione della crisi
2. Piani del Consumatore
3. Liquidazione del Patrimonio
4. Esdebitazione debitore incapiente
dovranno essere depositati nel registro telematico SIECIC ruolo procedure concorsuali e non più nel Registro Telematico SICID ruolo Volontaria Giurisdizione.
I ricorsi per Esdebitazione di cui alla L. 3/2021 ed il ricorso per la Nomina del professionista in luogo dell’OCC continueranno invece ad essere iscritti nel Registro Telematico ruolo Volontaria Giurisdizione
Parimenti si allega il vademecum contenente le indicazioni delle modalità di iscrizione dei ricorsi per Sovraindebitamento ex Legge 27/1/2012 n.3 a far data dal prossimo 1^ aprile.
In questo caso, poichè il sistema SIECIC non ne consente il deposito come atti introduttivi, i ricorsi dovranno essere inviati a mezzo pec all’indirizzo: fallimentare.tribunale.pisa @giustiziacert.it .
La cancelleria, ricevuta la pec, provvederà alla relativa iscrizione al ruolo e a comunicare tramite PCT il numero di ruolo in modo da consentire gli ulteriori depositi.
Cordiali saluti
Il Consiglio